mercoledì 29 marzo 2017

Reviews #1 Everything, everything di Nicola Yoon

Buongiorno Bookreaders erranti,
oggi vi voglio proporre la recensione di Everything, Everything  di Nicola Yoon uscito in lingua nel Settembre del 2015, molto presto sarà pubblicato in Italia...
Andiamo a scoprire la trama e i dettagli di questo libro dolce e pieno di vita... MA, fine recensione  c'è una piccola sorpresa, può contenere possibili spoilers, io vi ho avvertito ;)!  



Everything, everything
Nicola Yoon


Editore: Corgi Childrens
Prezzo: Rigido --,--€ Ebook --,--€
Genere: Young Adult
Data di pubblicazione: 1 Settembre 2015 ( prossimamente in Italia con Sperling&Kupfer)

Trama: La mia malattia è rara e cosi famosa. In pratica, sono allergica al mondo. Non sono mai uscita di casa, nei miei diciassette anni. Le sole persone che vedo sono mia madre e la mia infermiera, Carla. Ma poi, un giorno, un camion si ferma accanto alla porta accanto. Guardo fuori la mia finestra, lo vedo. Lui è alto, magro e veste tutto di nero - t-shirt nera, jeans neri, sneakers nere, un berretto di lana nero che copre completamente i suoi capelli. Mi sorprende a guardarlo, mi fissa. Mi tiro indietro. Il suo nome è Olly. Non possiamo prevedere il futuro, ma possimo prevedere alcune cose. Come per esempio, certamente, mi innamorerò di Olly. Quasi certamente sarà un disastro... ( Trama tradotta dal blog)



Recensione


Love is worth everything. Everything.

Maddie non è mai uscita di casa, le uniche persone con cui ha un rapporto sono sua madre e la sua infermiera, Carla, trascorre la sua vita in quel ambiente che la protegge dai fattori esterni...  Maddie è allergica al mondo... Tutta la vita che noi abbiamo vissuto, con le nostre esperienze, viaggi e pic-nic, Maddie non l' ha mai conosciuta...
Segue le lezioni tramite Skype, non ha mai visto l' oceano, ma grazie ai libri - legge più di noi -, può evadere da quelle quattro mura che la circondano, sognando tutte le meraviglie che ci sono al dì fuori di quelle quattro mura, dove vive una vita felice...
La vita di Maddie cambia, radicalmente, quando una nuova famiglia si trasferisce nella casa accanto, guardando dalla finestra Maddie, nota un ragazzo tutto vestito di nero, Olly, colui che in grado di farle scoprire il vero significato della parola: vita...
Fra  Maddie e Olly, nasce una tenera amicizia, fatta di mail, disegni, ma quando Maddie assaggia la vita reale - quella che per anni gli  è stata negata, per la sua malattia -, sarà affamata di vita, voglia di vivere, al di fuori della sua prigione  e conoscendo l' amore come può smettere di vivere proprio in questo attimo?
Fino al colpo di scena che mi ha lasciata basita...


Everything, Everything è la mia prima lettura in lingua originale, dopo un paio di anni in cui ho smesso di leggere, una lettura con uno stile semplice, un linguaggio elementare, capitoli brevi - rendono la lettura molto fluida -, intervallata da meravigliose immagini ...




In Everything, everything troviamo la vita di Maddie, fatta di disegni, il dizionario personale  di Maddie, le sue mini recensioni, le mail piene di dolcezza fra lei e Olly, troviamo tutti i momenti della nuova vita della protagonista, tutto questo grazie a Olly,  la parte grafica è molto curata.

Tutta la storia viene narrata attraverso Maddie, un personaggio - nonostante la malattia - piena di speranza, amore, coraggio e con tanta voglia di vivere!
Poi c'è lui, Olly, il protagonista maschile, la tenerezza fatta a persona, leale, dolce e colui che mi ha rubato il cuore fin dalle prime pagine - nonostante abbia una situazione difficile in casa - c'è sempre per  Maddy.
Maddie ed Olly, sono due persone tangibili, reali in grado di rubare il cuore del lettore con la loro storia tenera e di amore per la vita!


Love. Love makes people crazy. Loss of love makes people crazy

Everything, Everything è sicuramente uno dei libri migliori letti fino a questo momento - dopo l'universo nei tuoi occhi -.
Una storia in cui ho imparato il vero significato della parola vita, fatta di tante prime volte, di piccoli momenti perché la vita è formata da tanti istanti,  vanno vissuti al massimo, proprio questo fa Maddie, insieme ad Olly, vive al massimo e la sua malattia non può e non deve ostacolarla...

In Everything, everything ho amato ogni singola parola, eventi, soprattutto le emozioni, i sentimenti che provi insieme a Maddie e alla sua tenacia di vivere, nonostante la malattia... Semplicemente ho amato questo libro dal principio al termine di questa bellissima dolce storia!

E a voi che leggerete questo libro, semplicemente viviamo gli attimi, perché sono gli istanti a rendere la vita speciale!


Semplicemente: Viviamo gli attimi...

P.s: Di questo libro è stato tratto un film, vi lascio il trailer:


Io già l' amo

***************************
Finalmente, sono riuscita a leggere in lingua senza abbandonare la storia =)!
Come al solito vi ricordo che questa è la mia personale opinione ;)
Cosa ne pensate di questo libro?
Vi piacerebbe leggerlo ?
Vi aspetto nei commenti per scoprirlo =)!
A presto,
                                                                                  Ella

...It’s never just one moment. It’s a series of them. And your life can branch out from each one in a thousand different ways. Maybe there’s a version of your life for all the choices you make and all the choices you don’t.


2 commenti:

  1. Wow, mi hai incuriosito moltissimo! Io purtroppo non leggo in lingua, ma quando uscirà in Italia mi ricorderò delle tue parole 😊📕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento =), puoi leggerlo tranquillamente è un livello base, semplice ;)...

      Elimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy