Ultime Recensione

Ultime Recensione

venerdì 28 aprile 2017

Segnalazioni Made In Italy: Ippoliti, Militello, Monika M., Romanato

Buona sera Bookreaders erranti,
lo so, lo so, siamo sparite di nuovo xD, senza preavviso - l' oculista mi ha dato dieci giorni di stop -, mi verrebbe da dire #mainagioia, ma comunque sono tornata xD, per quando riguarda Mary, ritornerà verso metà Maggio, quindi per un paio di giorni, se vorrete, mi sopporterete xD...
Chiedo scusa agli autori per  l' immenso ritardo di queste segnalazioni !


Comunque, siamo qui oggi per segnalarvi alcune romanzi Made in Italy, andiamo a scoprirli insieme:

__________________________________________________________

SEGNALAZIONE MADE IN ITALY
_________________________________




Titolo: Il giardino di Mattia
Autore: Daniela Ippoliti
Casa editrice: Biblioteka Edizioni
Genere: Drammatico
Data pubblicazione:  17 Febbraio 2017


Mattia è un ragazzo di diciannove anni come tanti, con una vita normale, degli amici normali ed una famiglia altrettanto normale, fino a quando tutto tragicamente si interrompe per sempre perché Mattia muore in un incidente stradale con il suo scooter. Per cercare di sopportare il dolore per la perdita del loro amico e nel tentativo di trasformare un posto dove è arrivata la morte in un luogo dove poter ritrovare un po’ di vita e di allegria, gli amici di Mattia decidono di creare un piccolo ma attrezzato giardino nella piazza dove il ragazzo ha avuto l’incidente mortale. Andando a scomodare la teoria sociologica sui ‘sei gradi di separazione’, il libro racconta di come l’esistenza di ognuno di noi sia spesso legata, tramite un filo invisibile, all’esistenza di un altro individuo e come l’aiuto che ci serve possa giungere da ogni direzione, anche la più impensabile




Titolo: L' amore vince su tutto
Autore: Ilaria Militello
Casa editrice: Omnia One Group Editore
Genere: Romanzo fantasy per ragazzi e adulti / favola
Data pubblicazione:  18 Aprile 2017


Lisa è una principessa ed è sulla Terra con un compito ben preciso: trovare tre figli di Eva e tre figli di Adamo che salvino il suo mondo dalla grande Malattia, ma l'impresa non è facile e mentre il tempo scorre, il suo regno viene sempre più devastato.
Un giorno però, nel reparto pediatrico del Nord Moscati, Lisa incontra una bambina, Giulia, molto dolce, ma anche determinata, lei sarà proprio una delle figlie di Eva che la principessa sta cercando, presto a loro si aggiungeranno anche Marco, Anastasia, Andrea, Anna, Samuele che assieme alla principessa e a Mimmo andranno nel suo mondo per salvarlo con il potere dell'amore e della speranza.
Riusciranno i piccoli a vincere contro la Malattia che sta devastando il mondo della principessa, ma soprattutto, riusciranno a vincere la loro malattia e tornare così a casa per vivere come normali bambini?
Una storia d'amore e speranza, di forza e di amicizia che vuole insegnare a tutti, grandi e piccini a non arrendersi mai.




Titolo: Margot
Autore: Monika M.
Casa editrice: Self
Genere: Romanzo Storico
Data pubblicazione:  5 Aprile 2017

Margot nasce nella Baviera del 1600 scossa dall'Inquisizione. Più volte l'accusa di eresia sfiorerà la sua giovane vita, ma mai la paura l'avrà vinta sul suo temperamento ribelle. Se esser libere rende le donne streghe lei rivendica per sé questa condizione! Ostinata lotterà per la sua indipendenza ed ancor più per il suo unico amore.









Titolo: Lonely Souls : Le streghe di New Orleans
Autore: Andrea Romanato
Casa editrice: Self
Genere: Fantasy / Horror
Data pubblicazione: 20 Gennaio 2016


Il protagonista è un ragazzo newyorchese, Erik Crane, che si ritrova mezzo morto dopo aver subito un'aggressione da parte di alcuni individui nel tentativo di salvare una ragazza. Quest'ultima gli sussurra delle parole incomprensibili e lui sviene. Quando si risveglia si rende conto di essere nel corpo di una ragazza di nome Evaline e che si trova a New Orleans.
Un anno dopo, tornando a casa da lavoro, aiuta un'altra ragazza da un aggressore maniaco armato di machete. Quell'incontro e quella ragazza segneranno per sempre la vita di Erik, trascinato sempre di più nel mondo segreto delle streghe e delle loro sanguinose leggi.



A presto,
Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.