mercoledì 5 luglio 2017

Recensione Amore Reale di Emma Chase

Buongiorno a tutti,
oggi vi lascio la mia opinione su Amore reale di Emma Chase, edito dalla Newton Compton, uscito il 22 Giugno, andiamo a scoprire cosa ci riserva questo nuovo libro della scrittrice:


amore reale
Emma Chase

                                                    e mezzo
Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 8,50€ Ebook 5,99€
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 22 Giugno 2017

Trama: Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre




Recensione

Ci sono storie che sembrano favole della Disney in chiave moderna, per farci sognare una storia d' amore con il famoso principe azzurro, a occhi aperti, mentre leggi un libro: questo è Amore reale.

Olivia lavora nella caffetteria di famiglia, per pagare i debiti e mantenere sua sorella agli studi, proprio in questo lungo, una notte, approda un uomo, Nicholas,  che le propone un' offerta indecente, dei soldi in cambio di una notte insieme, ma Olivia, in tutta risposta gli rovescia addosso, una sua torta, poiché oltre ad essere una cameriera e anche una pasticcera molto brava, e grazie alle sue famose torte se la caffetteria di famiglia ancora non è chiusa.
Eppure, Nicholas non riesce a stargli lontano, è attratto da lei, proprio come una falena dalla luce di una lampadina, inizia a corteggiarla, fin quando lei cede, ma peccato che la storia della novella Cenerentola sia destinata a durare pochi mesi... 


Amore reale è il mio primo approccio a quest' autrice e alla sua penna briosa e frizzante,  con uno stile divertente e fluido, sa come conquistare l' anima di una lettrice romantica, lo fa con storia d' amore e la presenza di un principe reale, tremendamente sexy e divertente.
La storia d' amore, tra Nicholas e Olivia, ci viene narrata in prima persona, questo è grado di farci capire le loro emozioni, i sentimenti, la vita reale di Nicholas e quella di Olivia, ordinaria - fin quando non incontra il principe azzurro -, dedita alla famiglia e al suo lavoro, infine, all' amore.

Personaggi esilaranti con battute sempre pronte e taglienti, in grado di farti sorridere, sicuramente tra i personaggi, spicca proprio lui, Nicholas è davvero fenomenale, divertente con lui il sorriso è davvero assicurato,  abituato ad avere tutto e - soprattutto -  tutte ai suoi piedi. Olivia è una ragazza caparbia, ha smesso di credere nell' amore eppure si trova tra le mani una storia d' amore, proprio come quelle che i nostri genitori ci raccontavano da piccole, come già detto, destinata a durare poco...
Ma, tra i personaggi secondari spicca, a mio modesto parere, la nonna di Nicholas, la regina regnante, con un carattere forte e molto determinata a far seguire le sue volte, per il bene del Regno, ma divertente!





Amore reale è una fiaba in chiave moderna, pronta a farci sognare ed a cercare anche nella vita reale, un principe tutto per noi, un libro divertente, dove il sorriso si nasconde dietro a ogni pagina, ma, l' emozioni sono dietro a una grande storia d' amore.  

In conclusione, amore reale è una lettura piacevole, a tratti un po' scontata, - a mio modesto parere - ma è in grado di farti passare alcune ore in compagnia di un principe azzurro, per nulla male !


Buona lettura e un abbraccio,
Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.