giovedì 2 novembre 2017

Recensione La piccola bottega del tè di Caroline Roberts

 Buongiorno Booksellers erranti,
questo oggi vi porto la recensione di La piccola bottega del tè di Caroline Roberts edito dalla Newton Compton, si tratta di una storia davvero deliziosa, proprio come la copertina del libro, venite a scoprire cosa ne penso: 

la piccola bottega del tè 
Caroline Roberts 


Editore: Newton Compton 
Prezzo: Rigido --,--€ Ebook --,--€
Genere: Contemporary Romance 
Data di pubblicazione: 19 Ottobre 2017 

Trama: Per trovare la ricetta della felicità bisogna seguire il cuore Un romanzo delizioso, dolce e divertente che alimenta il buonumore Ellie Hall ha un solo desiderio: dimenticare la vita di città e dedicarsi con amore alla piccola bottega del tè di Claverham Castle, per realizzare il suo sogno di bambina. Niente più noiosi calcoli al computer, finalmente: nelle sue giornate ci saranno solo tazze fumanti accompagnate da torte e biscottini, e amabili chiacchiere con i clienti. Tutto questo è però guastato dallo scorbutico Lord Henry, proprietario del castello, contrario ad aprire le porte della propria dimora ai visitatori. Ma Ellie non ha alcuna intenzione di perdere ciò per cui ha tanto lottato e così, cupcake dopo cupcake, con la sua bottega conquista il cuore degli abitanti, e i suoi dolci diventano l’attrattiva principale del posto. Ora tutto quello che manca nella vita di Ellie è un pizzico di romanticismo: sarà forse Joe, lo scontroso amministratore della tenuta, a donarle un po’ di inaspettata dolcezza? «La storia è così ricca di dettagli da farti sentire parte della comunità. È davvero una lettura adorabile, ho riso e pianto. L’unico rimpianto è di averla già finita.» «Una piccola bottega, un castello e una giovane donna all’inseguimento di un sogno. Era un sacco di tempo che non leggevo una storia romantica così trascinante e deliziosa.» «Entusiasmante, da tutti i punti di vista. Romantico, divertente e pieno di trovate. Cinque stelle non bastano, posso darne quindici?» «Questa storia mi ha catturato da subito e mi è sembrato di conoscere personalmente i personaggi. Il libro mi ha anche fatto venire voglia di cucinare… Voglio provare qualcuna delle ricette!» «Come non amare questo libro? Un vecchio castello in rovina, una protagonista ingenua ma determinata e un bellissimo eroe con un oscuro segreto. Anche i personaggi di contorno sono strepitosi e la penna di Caroline Roberts è meravigliosa.» «Questo libro è stata una vera rivelazione! Leggerlo è stato un piacere immenso: è perfetto per i pomeriggi pigri sul divano. Lo raccomando a chiunque apprezzi le storie romantiche ben scritte che fanno battere il cuore.»




Recensione

La vita di Ellie scorre piatta e monotona, lavora come assicuratrice, ha una passione per i dolci e per il tè, ha da poco ricevuto una delusione d' amore.  
La sua vita riceve un piccolo scossone quando viene assunta a Claverham Castle, dove qui può gestire la  sala del tè e dedicarsi alla preparazione di dolci - il suo sogno di bambina -, le prime settimane saranno un po' difficili, tra la gestione della sala e Lord Henry restio ad aprire le porte del castello ai turisti.
Ad aiutare Ellie c'è Joe, l' amministratore della tenuta, tra i due nasce un sentimento dolce, proprio come i dolci preparati  da Ellie e se tra i due nascesse una storia d' amore al profumo di torte e di tè?



I suoi sogni erano come bolle di sapone, fluttuavano iridescenti in un cielo azzurro di speranza. Ma allora non erano destinati a scoppiare non appena avrebbero toccato il suolo?


La piccola bottega del tè è una storia deliziosa, molto deliziosa, divertente e leggera, piacevole, che mi ha regalato alcune ore liete con personaggi ben costruiti.
Ellie è una sognatrice, sempre positiva che realizza il suo sogno di bambina, ha chiuso con l' amore ma grazie all' incontro con Joe, determinata e un po' bugiarda - per ottenere il lavoro -, pasticciona.
Joe è un personaggio che  ho adorato fin dalla prima comparsa, il suo mondo ruota intorno al lavoro, non vuole confondere il lavoro con i sentimenti, soprattutto con l' amore.
I due personaggi insieme mi sono piaciuti molti, tra i personaggi secondari spicca sicuramente Lord Henry , a mio avviso, per il ruolo che ha nella vita di Joe.   







La penna dell' autrice è fluida, mette in risalto le atmosfere e i luoghi del castello, le torte preparate dalla protagonista e la storia d' amore  tra i due  protagonisti, non nasce nell' immediato ma nel corso della storia e si evolve pian piano, pagina dopo pagina. 



Le voci narranti di La piccola bottega del tè vengono affidati a Ellie e Joe, attraverso la terza persona, in questo modo il lettore può entrare in sintonia con i protagonisti e le loro storie. 
La piccola bottega del tè  un libro da leggere per le lettrici che cercano una storia d' amore dolce e deliziosa,  ambientata in un favoloso castello e se hanno voglia di sognare e " vivere " per alcune ore in un castello, questa è la storia adatta a voi.






In sintesi, la piccola bottega del tè è una storia dolce e deliziosa, si legge in poche ore, che mi ha regalato alcune ore liete, l' unica nota negativa è stata la storia d' amore tra Ellie e Joe che si evolve in un modo lento fino a un certo punto e poi esplode in poche pagine, a mio avviso, mi è piaciuto molto come i due protagonisti hanno combattuto i loro limiti. 





Buona lettura e un abbraccio,
Ella 

8 commenti:

  1. Ciao Ella,
    la trama è carina e il fatto che sia una lettura scorrevole aiuta. Mi dispiace però che la stoira d'amore che si evolve in fretta. Amando le storie d'amore dei libri credo che penalizzerò molto questo libro se decido di leggerlo quindi mi sa che passo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, prova a leggerlo può darsi che ti piaccia =)!

      Elimina
  2. Ciao Ella, mi ispira davvero tanto questo romanzo!

    RispondiElimina
  3. Mi iscriva già un sacco quando seppi della sua uscita.... Ora ancor di più ☺☺

    RispondiElimina
  4. La cover è deliziosa e la trana mi ispira quindi lo metto in wl ❤️

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.