martedì 2 gennaio 2018

Recensione Anteprima Non ho tempo per amarti di Anna Premoli

 Buongiorno Booksellers erranti e Buon Anno nuovo,

che il 2018 possa essere un anno ricco di letture e bei libri e tutto ciò che desiderate, nell' ultimo periodo il blog è stato un po' in stand-by e ora si torna più carica di prima, infatti oggi vi lascio la recensione dedicata a Non ho tempo per amarti di Anna Premoli, in uscita il 4 Gennaio, grazie alla Newton Compton che ringrazio per la copia digitale in omaggio.


NON HO TEMPO PER AMARTI 
Anna Premoli 


Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 5,99€
Genere: Contemporary romance 
Data di pubblicazione: 4 Gennaio 2018 

Trama: Julie Morgan scrive romanzi d’amore ambientati nell’Ottocento. Di quell’epoca ama qualsiasi cosa: i vestiti lunghi, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi o al semplice sfiorarsi delle mani… L’unica cosa che salva del mondo di oggi è lo shopping online, che le permette di non mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Almeno finché – proprio al piano di sopra – non arriva un misterioso inquilino: un ragazzo strano, molto giovane e vestito in un modo che a Julie fa storcere il naso. È davvero un bene che lei sia da sempre alla ricerca di un uomo d’altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quanto avrebbe mai potuto sospettare…




Recensione

 Anna Premoli ritorna con un nuovo libro ricco di ironia, spumeggiante e divertente, non ho tempo per amarti è un libro che regala molti sorrisi e strappa tante risate ai lettori.  


Julie, trentaseienne, scrittrice di romanzi rosa storici e la sua vita tranquilla  viene interrotta dai rumori provenienti dall'  appartamento superiore, fino a qualche tempo prima vuoto, con i suoi abiti particolari e con le sue pantofole a forma di unicorno, si reca al piano di sopra, dove scopre la peggior verità, l' appartamento è stato affittato a Terrence, un ragazzo di venticinque anni, una rock star e sembra proprio che la tranquilla e caotica vita di Julie stia per essere un po' movimentata, soprattutto sul piano amoroso...
Tra Terrence e Julie si instaura un rapporto di amicizia e con un pizzico di alchimia... Come andrà a finire tra Terrence e Julie? 
Non ho tempo per amarti recensione in anteprima pdf



Non ho tempo per amarti è un libro che si divora in un paio di giorni, con una storia semplice la Premoli fa di nuovo il colpaccio, con una storia d' amore leggera con personaggi ben costruiti, con cui è facile entrare in sintonia ed immedesimarsi, soprattutto nella protagonista Julie - ma a tratti l' avrei presa a ceffoni -.XD
Julie è tenace, si accetta per cosi com'è, con le sue pantofole a forma di unicorno, maglie extralarge e accostamenti di colori improponibili, ama scrivere i romanzi storici e il suo uomo perfetto è un uomo d' altri tempi, fin quando il suo cammino si intreccia con quello di Terrence, diverso dall' uomo che cerca Julie. 
Terrence è una rock-star famosa, con i suoi capelli bicolore è l' idolo di tutte le ragazzine e quando si presenta a Julie, quest'ultima non ha la più pallida idea di chi sia in realtà e tra i due nasce un' amicizia con un pizzico di alchimia, ma Julie non può cedere per via della differenza d' età, tra i due ben undici anni e in questo libro, poi ritroviamo anche Laurel, la protagonista di è solo una storia d' amore ( Qua la recensione ), ma ogni libro può essere letto in autonomia. 



La penna dell' autrice è come al solito frizzante, briosa, questa è la sua peculiarità, ormai lo sanno anche i sassi della strada, la Premoli è una scrittrice che adoro leggere, regala al lettore ore liete e regala sorrisi e gioia al termine di qualsiasi  suo libro.
Di non ho tempo per amarti mi è piaciuto tutto, fatta eccezione per  alcuni discorsi di Julie >.<, la Premoli questa volta tratta un tema attuale, in realtà in tutti i suoi libri lo fa, in questo si concentra sulla differenza d' età tra una donna e un uomo e si sa, quando c'è l' amore, l' età è un problema secondario, a mio avviso. 

Non ho tempo di amarti è una storia d' amore, semplice e   senza fronzoli particolari ed è in grado di regalare al lettore ore liete in compagnia di una scrittrice testarda e una rockstar famosa, insomma la Premoli ti trascina in una storia frizzante e ti conquista pagina dopo pagina...

E voi lo leggerete? Cosa ne pensate?

Buona giornata e un abbraccio,
Ella 

1 commento:

  1. Ciao Ella
    anche a me è piaciuto molto questo libro. In perfetto stile Premoli ha regalato leggerezza e tanto amore

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.