domenica 15 maggio 2016

Love. Anime Gemelle 1.5 di L. A Casey Recensione

Buongiorno,
qualche giorno fa vi ho parlato di Love. Un nuovo destino con protagonista Dominic Slater e Bronagh, ebbene sono tornati con una novella  il cui titolo è Love. Anime Gemelle 1.5 , uscita il 14 Maggio grazie alla casa editrice Newton Compton  dove ritroviamo il mio amato Dominic, Bronagh e tutti i fratelli Slater.
 
Titolo: Love un nuovo destino ( qui recensione )
Love. Anime Gemelle 1.5
Autrice: L.A Casey
Casa editrice: Newton Compton
Data pubblicazione: 14 Maggio
Genere: New Adult




Bronagh ama Dominic, e quando Bronagh ama qualcuno, lo protegge.

Bronagh Murphy ne ha passate davvero tante negli ultimi anni. Ora si avvicina il suo ventunesimo compleanno e lei vuole soltanto rilassarsi e trascorrere la giornata con la sua famiglia. In tranquillità. Il suo ragazzo però, Dominic Slater, non è tipo da giornate tranquille. Non lo è mai stato e mai lo sarà. Per Bronagh ha organizzato una giornata romantica e avventurosa… solo che il concetto di “avventuroso” di Dominic è molto diverso da quello di Bronagh e lei non tarda ad accorgersene. Quando le cose si mettono male, e Dominic si trova di nuovo a lottare per la sua ragazza, Bronagh dovrà decidere una volta per tutte se stare dalla parte di Dominic oppure andarsene senza voltarsi indietro.

Recensione
Love. Anime gemelle è una novella di circa cento pagina, dove ritroviamo un Dominic più maturo è più dolce mentre Bronagh è sempre la stessa. Love. Anime gemelle viene ambientato tre anni dopo Love. Un nuovo destino, dove avevamo lasciato i due protagonisti innamorati e giovani, alla fine del liceo, mentre qui sono più adulti ma comunque giovani.
Love. Anime gemelle racconta in particolar modo i festeggiamenti  per i ventun anni della nostra protagonista, Bronagh e di come Dominic ha organizzato la giornata del suo compleanno.

“«È il tuo compleanno e ho pianificato l’intera giornata». Mi voltai verso di lui, quando richiuse la porta. «Davvero?». Annuì. «Volevo fare qualcosa di speciale, perché sei importante per me». Oh, mio Dio. «Dominic», sussurrai, con le lacrime che minacciavano di uscire. Spalancò gli occhi, mentre si affrettava al mio fianco. «Non piangere. Non sono permesse lacrime il giorno del tuo compleanno». Risi e piansi, circondandogli la vita con le braccia. «Come faccio a non piangere quando dici e fai cose così romantiche?».”

In questa novella, ho ritrovato un Dominic più dolce e in qualche modo tenero e più innamorato a confronto del libro precedente mentre Bronagh, come ho già accennato, è sempre la solita bambina con  comportamenti annessi.
Per tutta la novella, la storia di Dominic e Bronagh è lineare, stabile poi Boom, scoppia una bomba a poche pagine dalla fine, dove non capisco cosa accade e soprattutto il perché deve accadere tali situazioni... forse per introdurre le altre storie, soprattutto quella di Alec... Chissà... Aspetteremo il 9 Giugno per avere risposte !
Ho amato leggere questa novella dove ho tenuto gli occhi a cuoricini per la maggior parte della lettura, salvo il finale, è una lettura che si legge ben volentieri e in poco tempo.
Love. Anime gemelle è una lettura dolce e passionale, dove non potrete far a meno di Dominic e di tutti i Slater...
Non ci resta che aspettare il 9 Giugno per conoscere Alec e la sottoscritta non vede l' ora di leggerlo...


A presto,
Ella


 Raccomandato




1 commento:

  1. Ciao Ella, ho appena terminato di leggerlo e confermo la tua opinione su Dominic e sui vari atteggiamenti che Bronagh ha durante la novella, l' avrei presa a schiaffi per i suoi continui piagnistei...
    Forse, Dominic resterà il mio preferito di tutti i fratelli Slater ma anch'io non vedo l' ora di leggere Alec e Keela!
    Maria

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy