martedì 10 gennaio 2017

Ti amo per caso Brittainy C. Cherry Recensione

Hello Booksellers erranti,
con Ti amo per caso, ho chiuso il 2016 e proprio con la recensione dedicato a questo libro, voglio aprire il nuovo anno di libri e librai...



Ti amo PER CASO
Brittainy C. Cherry


Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 9,90 € Ebook 4,99€
Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 19 Dicembre 2016

Trama: Hai presente quello spazio che c’è tra un incubo e un bellissimo sogno? Quando il domani non arriva mai e il passato non fa più male? Sì, proprio dove il mio cuore batte allo stesso identico ritmo del tuo, il tempo non esiste ed è facile respirare? È lì che voglio vivere con te». Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole. «Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «È crudele». «È freddo». È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. E insieme abbiamo deciso di provare a riunire i frammenti del nostro passato. Poi, forse, avremmo potuto finalmente ricordarci di respirare…



Recensione

Elizabeth, ha ventotto anni ed è madre di una bambina di cinque anni, Emma, l' unica persona che le permette di andar avanti, di respirare e la lega ancora a questo mondo, da quando il suo Steven è morto con un incidente stradale, eppure passa un anno di dolore, sensazioni e ricordi che rendono la perdita del marito ancora più difficile e la soffocano ancora oggi, quando decide di ritornare a vivere a  Meadows Creek, in Wisconsin, dove Lizzie, Steven e la piccola Emma, sono stati una famiglia felice, che doveva durare per sempre, ma quel per sempre è durato quanto un battito d' ali di una farfalla.
Ritornare a vivere in questa città, dove un tempo sono stati felici  non è affatto semplice al contrario, i piccoli ricordi fanno male, tolgono l' aria ad Elizabeth e le stesse sensazioni le prova Tristan. Tristan ha trentatré anni, ha perso anche lui la sua famiglia, sua moglie e il suo piccolo bambino e capisce perfettamente cosa prova Elizabeth... Tristan è il nuovo vicino di casa di Elizabeth, colui considerato burbero, colui che da un anno non respira più... Eppure fra i due nasce un legame - all' inizio sbagliato -, per lo più un modo per mantenere in vita i dettagli, i piccoli ricordi e le sensazioni dei rispettivi coniugi, ormai morti. Un modo per mantenere in vita tante piccole cose ma soprattutto un modo per ritornare, in qualche modo a respirare; ma quando questo legame - sbagliato o giusto - si spezza, Tristan ed Elizabeth cercano di respirare con le proprie forze ma non è affatto semplice... Riusciranno Tristan ed Elizabeth a respirare di nuovo ? Insieme o separati? L' importante è respirare o ritornarlo a fare...

Nessuna anima se ne va dal mondo da sola, prende sempre con se un pezzo della sua metà


Eh pensare che ti amo per caso non era nemmeno nelle mie letture attuali, eppure eccomi qui a parlarvi di questo libro, non ho letto il libro precedente di questa autrice,  L' amore arriva sempre al momento sbagliato, e ancora non capisco il motivo, spero di recuperarlo al più presto!

Ogni secondo. Ogni minuto. Ogni ora. Ogni giorno.

Leggere Ti amo per caso non è stato affatto semplice, è stato devastante, un pugno nello stomaco, che mi ha messo K.O con poche righe.
Quando ho terminato questo libro, sono rimasta senza parole e senza emozioni, poiché questo libro ti prosciuga di tutte le emozioni, sensazioni che provi durante la lettura di Ti amo per caso.
Non aspettatevi un libro leggero, senza dramma e senza coinvolgimento, no; perché ti amo per caso è un libro che logora, consuma e corrode il cuore, l' animo del lettore e quello della sottoscritta.


Lui era tuono, io ero fulmine, ed eravamo a pochi secondi dal creare la tempesta perfetta.


Ti amo per caso, è  sicuramente uno dei libri più belli che ho letto nel 2016 e un libro che rapisce il lettore fin dalle prime pagine e ti lascia senza fiato, fino alla fine della lettura, quando puoi riprendere a respirare insieme ai protagonisti.
Lo stile della scrittrice è molto fluido, arriva dritto al cuore, riversa le emozioni sulle pagine per farle vivere ai lettori attraverso i protagonisti, ben descritti e cosi pieni di emozioni, sensazioni e scelte ed entrano nel cuore del lettore per non uscirne più.
Ho amato, ho pianto e  detestato Ti amo per caso ma e pur sempre un libro in grado di investirti con poche parole, di farti mancare l' aria, l' ossigeno, ma non ho potuto far altro che amare ogni singola pagina di questo libro.


Conosci il luogo a metà tra gli incubi e i sogni? Il posto in cui domani non arriva mai e ieri non fa più male? Il posto in cui il tuo cuore batte in sincronia con il mio? Il posto in cui il tempo non esiste, e respirare è più facile? E' lì che voglio vivere con te.


 

L' unica nota stonata, che non mi è piaciuta di questo libro è stato : il colpo di scena - non mi è andata proprio giù e tutt' ora faccio fatica a comprendere questa scelta dell' autrice -, ma tutto sommato Ti amo per caso è una lettura che stra-consiglio a chi ha voglia di leggere un libro in grado di ingarbugliarti l' anima di emozioni.




A presto,
Ella

8 commenti:

  1. Ciao ragazze =), bentornate, mi è piaciuto molto, ho trovato il finale molto adatto e per nulla mieloso per questa storia!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ella!
    Bellissimo il tuo blog!
    Mi aggiungo con piacere ai tuoi lettori fissi!
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Non pensavo che un romanzo dalla trama apparentemente semplice nascondesse del potenziale! MLo inseisco sicuramente in wishlist :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi, grazie per il commento, ho amato ogni singola pagina di questo libro, fammi sapere se e quando lo leggerai =)!
      Ella

      Elimina
  4. Anche a me è piaciuto questo libro e trovo che l'autrice sia molto brava

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy