venerdì 23 giugno 2017

Recensione Ruin Me di Danielle Pearl

Buongiorno a tutti,
oggi vi propongo la recensione di Ruin me. Ogni volta che mi spezzi il cuore di Danielle Pearl, libro di debutto della scrittrice, edito dalla DeAgostini, andiamo a scoprire insieme cosa ci riserva il libro della Pearl.


Ruin Me
Danielle Pearl
                                                             e mezzo
Editore: DeAgostini
Prezzo: Rigido 12,67€ Ebook 6,99€
Genere: Young Adult
Data di pubblicazione: 24 Aprile 2017

Trama: Il primo amore non si scorda mai. Eppure, la bellissima Carleigh Stanger combatte da tempo con se stessa per dimenticare i meravigliosi ricordi vissuti con Tucker Green, il suo ex fidanzato. Lui la detesta, e non vuole più saperne di lei dopo quello che è successo tra loro. Ma ora che il liceo è finito e una nuova vita al college sta per cominciare, Carl è sicura di potersi finalmente lasciare tutto alle spalle. Una volta al campus, però, le cose non vanno come si è immaginata e una sera, durante una festa, Carl si ritrova per caso faccia a faccia con Tucker. I ricordi riaffiorano potenti, e l'attrazione che ancora li lega li travolge più forte che mai. Tucker sa di avere davanti una manipolatrice, ma non riesce a controllare il suo desiderio. E così che il passato torna a perseguitare entrambi, costringendoli a prendere una decisione molto difficile, e a fare cose che non avrebbero mai voluto. Tra passioni esasperate e segreti inconfessabili, Carl e Tuck cercano di mettere un freno alla loro storia. Ma è davvero quello che vogliono?




Recensione

Ci sono libri dove il cuore batte all' impazzata per la storia dei due protagonisti, per le sensazioni ed emozioni che vivono attraverso le pagine, le loro storie e la seconda occasione che il destino dona ai due protagonisti questo è Ruin Me. Ogni volta che mi  spezzi il cuore.

Carleigh e Tucker, amici, fidanzati e infine ex. Questo è il rapporto che li lega. Amici fin da piccoli, fidanzati al liceo, per finire ex, all' inizio del college, a causa di un segreto nascosto da Carleigh.
Ruin me, si apre con Carleigh al college, lontano dal suo passato e da Tucker, una nuova vita, dove nessuno sa chi sia, eppure, il destino le gioca un brutto scherzo.
Nella sua nuova vita, non c'è spazio per il passato, ma a una festa, incontra proprio Tucker con il suo disprezzo e odio, ma, i luoghi e le lezioni da frequentare sono i medesimi, i ricordi tornano a galla e i sentimenti riaffiorano... Ma qual è il segreto che li ha portati a separarsi?


È strano sentire la mancanza di qualcuno che è proprio accanto a te


Ruin me. Ogni volta che mi spezzi il cuore, è il libro di debutto della scrittrice, Danielle Pearl, con la sua penna mi ha tenuta compagnia, con personaggi ben caratterizzati nelle loro scelte - discutibili -  ed emozioni, con uno stile fluido, lineare; in grado di mettere in luce ed ombra tutti i dubbi, le scelte e i sentimenti dei due protagonisti.

La storia di Ruin me. viene narrata alternando il presente e il passato, adesso e prima, mediante l' utilizzo di flashback, Carleigh e Tucker, in prima persona, permettendo al lettore di entrare nei pensieri dei personaggi, di capire le loro emozioni, sensazioni e quel sentimento, che si nasconde dietro l' odio.

Tucker ammette il suo odio per la sua ex, ma è anche vero che lui non gli può stare lontano, nemmeno per un istante, ma, per quando vuoi odiare realmente una persona, c'è sempre un legame che ti lega a lei, proprio come ai due protagonisti.




Ruin me è una lettura coinvolgente e ben narrata, in grado di farti provare le emozioni dei due protagonisti attraverso le pagine del libro e la storia dei due personaggi principali. L' unico difetto, a mio modesto parere, è stato il colpo di scena che l' autrice si avvale per determinate situazioni.

Ma noi non siamo più noi. Non mi vuole più. Non gli piaccio più. E prima ancora di rendermi conto del fatto che stavo cercando di trascinarlo nella nostra vecchia routine, Tucker fa un passo indietro


In conclusione, Ruin Me. Ogni volta che mi  spezzi il cuore è un libro da leggere, in grado di far emozionare il lettore, ti trasporta in una storia ricca di pathos e di odio, dove il cuore fa da padrone, l' amore si nasconde dietro l' odio, dove il cuore dei  protagonisti si spezza ogni volta che si allontanano o si ignorano, eppure sono destinati a trovarsi, perché amore e odio sono due metà della stessa moneta!

Verdetto finale: 3 gelsomini e mezzo, per il colpo finale !



E' voi l' avete letto?
Lo leggerete ?
Perché il nostro non era il solito amore adolescenziale. Certo, è stato tormentato per un certo periodo, finché non abbiamo ammesso i nostri sentimenti, ma poi...poi ho pensato che sarebbe durato per sempre."






Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.