giovedì 24 agosto 2017

Recensione Il contratto di Elle Kennedy

Buongiorno booksellers erranti,
con l' offerta Newton del 22 Luglio, ho acquistato la serie completa di Off Campus, il cui  Il contratto, apre le danze alla serie, di Elle Kennedy, edito dalla Newton Compton, uscito ad Agosto del 2016, andiamo a scoprire insieme la trama e la mia opinione: 

IL CONTRATTO
Elle Kennedy 

 

Editore: Newton Compton 
Prezzo: Rigido 4,17€ Ebook 0,99€
Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 5 Agosto 2016 

Trama: Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di alcuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come riuscire a farsi notare? Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame di fine semestre e poter diventare un giocatore professionista… E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso




Recensione

 Hannah è una studentessa modello, prende ottimi voti a scuola e nei compiti, ha una cotta per Justin, il più figo della college, giocatore di Football. 
Garrett è un giocatore di hockey, la sua grande passione, per poter giocare ha bisogno di ottimi voti, ma durante l' ultimo compito di Etica  ha preso un voto basso, questo può compromettere la sua presenza nelle varie partite e il suo futuro da professionista.
Ma, quando scopre che Hannah ha preso un ottimo voto in quel compito, non può far altro che chiederle il suo aiuto, proponendole di farle da tutor, in cambio, lui, l' aiuterà a conquistare la notorietà e anche Justin, ma se il contratto stipulato tra i due si evolvesse in altro?





Il contratto, apre le danze alla serie Off Campus,  nonché libro di debutto dell' autrice, una serie formata da quattro volumi autoconclusivi, con uno stile fluido, a tratti ironico e frizzante, ha saputo trattare temi molto importanti. I personaggi sono costruiti minuziosamente,Hannah, dopo lo stupro, è rotta,  cerca di andar avanti a piccoli passi e grazie all' aiuto di Garrett, e al rapporto di fiducia che si istaura tra i due, guarisce. 
Garrett ha messo da parte i suoi anni, quando era vittima di violenza domestica da parte del padre, per ignorarli completamente e solo con l' arrivo di Hannah, riesce a superarli, entrambi i protagonisti guariscono completamente e a vicenda, grazie alla presenza nelle loro rispettive vite, andando avanti, senza guardarsi alle spalle, al passato. 




Con la sua penna, Elle Kennedy, ha costruito una storia ben strutturata e romantica, di fiducia, con discorsi frizzanti e ironici, proprio come i due protagonisti principali.
Il contratto viene narrato attraverso l' utilizzo dei due punti di vista dei protagonisti principali, questo permette, al lettore, di entrare in sintonia con le loro paure, il passato e la loro attrazione fisica, per poi divenire qualcosa di più profondo. 













In conclusione, Il contratto è una lettura  coinvolgente, dove l' emozioni dei due protagonisti le senti sulla pelle,   divorato in poche ore e mi ha tenuta compagnia, mi  è piaciuto molto il rapporto nato tra Garrett e Hannah, prima l' amicizia e poi un qualcosa di più profondo, l' amore, la delicatezza con cui l' autrice tratta i temi importanti ( senza renderli mai pesanti). 



Verdetto finale : 4 gelsomini 



E voi l' avete letto?
Lo leggerete?


Buona lettura e un abbraccio,
Ella 

2 commenti:

  1. Ciao Ella,
    anche io ho approfittato dell'offerta per prendere gli ultimi volumi della serie e l'ho divorata in pochi giorni. Non tutte le vicende mi hanno colpita allo stesso modo, ma lo stile della Kennedy mi è piaciuto molto. In particolare questo primo capitolo è stato il mio preferito. ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Alisya grazie per il commento =), con l' offerta l'ho comprata al completo, be' per il momento ho letto solo questo e " Lo sbaglio " di cui non mi ha coinvolto, come questo primo volume e come te, mi piace molto lo stile della scrittrice =)!

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy