lunedì 28 agosto 2017

Recensione in anteprima Ritrovare Kyle di Sawyer Bennett

 Buongiorno lettori erranti,
 apriamo la settimana  con la recensione in anteprima di Ritrovare Kyle, di Sawyer Bennett, edito dalla Triskell Edizioni ( ringrazio per la copia digitale) , in uscita proprio oggi, 28 Agosto, andiamo a scoprire insieme la trama e la mia opinione :


RITROVARE KYLE 
Sawyer Bennett 


Editore: Triskell Edizioni Collana Romance 
Prezzo: Rigido --,--€ Ebook 4,99€
Genere: Contemporary Romance 
Data di pubblicazione: 28 Agosto 2017 

Trama: Quando hai vissuto la tua vita come un criminale… Quando hai fatto delle cose orribili …
Quando la tua anima è diventata oscura e sporca…
Il cammino verso la redenzione inizia dove meno te lo aspetti.
Kyle Sommerville si nasconde e non vuole essere trovato da nessuno. Certamente non dalla sua eccentrica vicina, uno spirito libero che è riuscita ad aprire una breccia attraverso le mura che si è costruito attorno. Ma l'indomabile volontà di Jane Cresson e la sua insaziabile curiosità riguardo al suo solitario vicino fanno sì che per Kyle sia impossibile rimanere immerso nel suo mondo fatto di oscurità. A poco a poco, Jane riesce ad aprire il suo guscio.
Giorno dopo giorno, lo fa sorridere un po’ di più.
Notte dopo notte, entrambi scoprono un piacere che non sapevano potesse esistere.
Quando il terribile passato di Kyle viene alla luce, Jane comincia a pensare che sia troppo per lei. Può il suo amore per quell’uomo spezzato aprirgli finalmente la strada verso la redenzione o l'oscurità di Kyle spegnerà ogni speranza che ripone in lui?




Recensione

Kyle Sommerville si nasconde da anni.  
La sua anima è nera, ha commesso cose orribili.
Adesso, Kyle  Sommerville  è stato dichiarato morto, al suo posto c'è Kyle Harding, vive a  Misty Harbor, nel Maine, lavora come guardiano del faro, con l' obiettivo  di proteggersi e nascondersi, ma, con una vicina tenace, insistente; non è semplice.
Jane, è un insegnante e  artista, a colpi di citazioni di film pian piano abbatte le difese e le mura che ha costruito Kyle, fino ad entrargli sotto pelle, facendolo sorridere, ma quando il passato bussa alle porte non c'è altra soluzione, se non quella di affrontarlo, fino a perdere l' unica persona che  lo  ha riportato alla vita, facendolo ritrovare il suo vero io...






Ritrovre Kyle è il libro di debutto della scrittrice, Sawyer Bennett, una storia d' amore e passionale, molto passionale, di accettazione, redenzione e di accettare gli eventi orribili che ha commesso, fino a ritrovare il suo vero se stesso. 



La storia di ritrovare Kyle viene narrata attraverso  Kyle e Jane, i protagonisti principali, mediante il doppio punto di vista in prima persona, questo permette di entrare fin dalle prime pagine in sintonia con Kyle, - anche se a volte l' avrei preso a schiaffi - con il suo essere scontroso e restio a provare qualcosa per Jane, oltre una semplice amicizia, ma l' attrazione tra i due è palpabile pagina dopo pagina, incontro dopo incontro fino a scoppiare.
Kyle per anni è stato un agente sotto copertura, annullando il suo vero io fino a diventare come loro, fingendosi ma adesso è tempo di ritrovarsi.
Jane è tenace, gentile, uno tsunami pronto ad abbattere le difese di Kyle, un personaggio caparbio e molto forte, uniti questi due protagonisti formano una coppia indimenticabile e come due calamite si attraggono, ma pian piano riesce ad abbattere le mura che ha costruito lo stesso Kyle, notte dopo notte, fino a entrare nella sua vita in punta di piedi.  



La penna dell' autrice è molto fluida, scorrevole e incalzante mi ha coinvolto fin dalle prime pagine e righe, rende la lettura molto coinvolgente e a tratti passionale con personaggi costruiti minuziosamente, una storia ben riuscita e costruita abilmente. 




In conclusione, ritrovare Kyle è una lettura che mi ha conquistata pagina dopo pagina, fino all' epilogo, una lettura che si lascia divorare in poche serate e che ci fa apprezzare la storia tra romanticismo e suspense, ho apprezzato molto il modo meraviglioso di narrare la storia da parte dell' autrice, la storia in tutte le sue sfaccettature, non manca la parte suspense. 



Buona lettura e un abbraccio,
Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.