martedì 22 agosto 2017

Recensione Ogni battito del cuore di Ginger Scott

 Buongiorno a tutti e bentornati nel blog,
dopo la pausa estiva si ritorna alla routine quotidiana, spero che abbiate trascorso buone vacanze ( a confronto a me e al mio candido pallore annuale...Edward Cullen scansate proprio XD), e che abbiate trascorsi giorni lieti in compagnia di qualche buon libro.
Tra le mie letture estive c'è sicuramente Ogni battito del cuore di Ginger Scott , edito dalla Newton Compton, una storia molto delicata, proprio come lo stile dell' autrice, andiamo a scoprire insieme la trama e la mia opinione: 


OGNI BATTITO DEL CUORE
Ginger Scott


Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido --,--€ Ebook 2,99€
Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 20 Luglio 2017

Trama: Falling Series Prima ho dovuto ricordare come si respira. Poi ho dovuto imparare a sopravvivere. Sono passati due anni, tre mesi e sedici giorni dalla Rowe Stanton di un tempo, da quando la tragedia mi ha rubato la giovinezza e il cuore. Quando sono partita per il college, ho messo mille miglia tra il mio futuro e il mio passato. Ho fatto una scelta: riattraversare il confine, per stare con i vivi. Ma proprio non sapevo da dove cominciare. E poi ho incontrato Nate Preeter.  Un giocatore di baseball nella All-America, che non avrebbe dovuto neppure accorgersi di un fantasma come me. Ma l'ha fatto. Non avrebbe dovuto chiedere il mio nome. Ma l'ha fatto. E quando ha scoperto il mio segreto e ha visto le cicatrici che aveva lasciato, sarebbe dovuto scappare. Ma non l'ha fatto. Il mio cuore era morto, e non sarei mai dovuta appartenere a nessuno. Ma Nate Preeter mi ha fatto ricominciare a provare qualcosa, e mi ha fatto desiderare di essere sua. Mi ha mostrato tutto ciò che mi stavo perdendo. E poi mi ha mostrato come si cade. 




Recensione


Basta un saluto mancato è la vita di qualcuno si blocca, entrando in stand- by.


Sono passati settecento giorni, da quando il cuore e la vita di Rowe si sono spezzati, fermati: per due anni ha studiato a casa, vivendo in una bolla di sapone - pronta a scoppiare in un momento all' altro -, isolandosi da tutti, ma, adesso è tempo di iniziare a vivere di nuovo, lontano dal suo passato, anche se le conseguenze le sono rimaste addosso, mettendo chilometri di distanza, tra la sua vecchia lei e il suo passato, quel passato che non c'è più, adesso conta solo riprendere a vivere, iniziando dal College, proprio durante la prima serata, incontra Nate.
Nate è una matricola, divide la sua camera insieme al fratello sulla sedia a rotelle, Ty,  è un giocatore di baseball,  con la sua dolcezza e infinita pazienza, farà uscire Rowe dalla sua bolla di sapone, ma una caduta può essere uno schianto troppo forte e Rowe rischia di tornare a vivere nel passato, ma,  è tempo di lasciarlo andare...





Ogni battito del cuore di Ginger Scott, apre le danze alla Falling Series, libro di debutto dell' autrice, un libro che ho divorato in poche ore, grazie al suo stile scorrevole e fluido, ricco d' emozioni.

Ogni battito del cuore è una storia dedicata al ritornare alla vita con delicatezza, a piccoli passi e con piccoli gesti, con tante prime volte, ma per farlo bisogna lasciar andar via il passato.

Ogni battito del cuore con   poche pagine ti rovescia addosso una vagonata di emozioni, al termine della lettura ti  rimane solo un leggero batticuore per questa storia romantica.
Ogni battito del cuore viene narrato mediante l' utilizzo dei punti di vista di entrambi i protagonisti principali, da una parte c'è Rowe con il suo passato  l' autrice c'è lo svela gradualmente nel corso della storia, dall' altro lato c'è Nate con la sua infinita dolcezza e pazienza per far ritornare a vivere Rowe. 

I personaggi principali, sono costruiti minuziosamente e nei minimi dettagli, questo permette di mettere in luce i dubbi, l' insicurezze e il passato di Rowe, la dolcezza, l' infinita pazienza di Nate, anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati, tra cui Ty e Cass - i prossimi protagonisti del secondo libro della serie -, personaggi che ho adorato e non vedo l' ora di leggere la loro storia.

Con la sua penna, l' autrice ha trattato  temi, presenti nella storia, con una delicatezza e dolcezza unica, di questo libro ho adorato ogni singola parola, sensazione ed emozioni, mi è piaciuto molto la dolcezza in cui Nate fa riscoprire la vita a piccoli gesti alla protagonista.  



In conclusione, ogni battito del cuore è un libro emozionante, dolce, all' insegna della vita e di lasciar andar via il passato, ma, in realtà,  questo ultimo rimane sempre con noi, nel nostro cuore, perché il cuore è il luogo dove più sentimenti possono coabitare,  anche per diversi amori.

Verdetto finale: 4 gelsomini pieni 



Vi intriga di ogni battito del cuore?
Lo leggerete?
L' avete letto?

Buona lettura  e un abbraccio,
Ella

2 commenti:

  1. Non lo conoscevo, ma la copertina è bellissima ☺☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione sulla copertina è molto bella e dolce, proprio come Nate <3. <3

      Elimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy