lunedì 7 agosto 2017

Review Party : Il mio segreto più dolce di Adelia Marino

Buongiorno a tutti,
sarete già in vacanza, beati voi, prima di lasciarci, fino al 27 Agosto, vi lascio la recensione a Il mio segreto più dolce di Adelia Marino, edito dalla Newton Compton, fa parte del Review Party, organizzato insieme ad altre meravigliose blogger ( che ringrazio di cuore, per avermi assecondata con questa meravigliosa iniziativa) per l' uscita cartacea di questo libro dolce, di seguito il calendario e poi la mia opinione: 




 IL MIO SEGRETO Più DOLCE
Adelia Marino 


Editore: Newton Compton 
Prezzo: Rigido 5,90€ Ebook 2,90€
Genere: New Adult 
Data di pubblicazione: 23 Luglio 2017 ( collana First) 
Trama: Joey e Tom si conoscono fin da bambini. Si perdono di vista quando Joey e la sua famiglia partono per la Svizzera e si ritrovano anni dopo: Joey è un’adolescente, mentre Tom è quasi un uomo. Joey se ne innamora perdutamente. Il destino però li allontana poco dopo, quando Eric, migliore amico di Tom e fratello di Joey, se ne va via di casa. Ma anche quando si incontrano di nuovo, le cose non sono facili. Perché Tom non ama le relazioni né crede nell’amore. Eppure gli occhi di Joey lo fanno vacillare… «Dopo aver letto questo secondo libro posso dire che Adelia Marino è una delle mie scrittrici preferite! Le sue storie sono poesie, cariche di amore, passione, dolore e sentimenti forti e contrastanti che riescono a trasportarti e allo stesso tempo cullarti. Dire che ho adorato questo libro è poco!» «Uno di quei libri romantici che tutte vorremmo leggere ogni giorno. Una grande storia d’amore con personaggi ben descritti. Adoro questa autrice.»




Recensione

 Joey è una ragazza che ama leggere, studia per inseguire il suo sogno, quello di diventare  una maestra, ma, i genitori vogliono, un futuro e una stabilità diversa e più solida per la loro figlia, farle frequentare Yale e  Giurisprudenza, ma Joey non è d' accordo, non vuole lasciare i suoi amici, la sua vita e soprattutto Tom, si trova dinanzi a un bivio: seguire il suo sogno o lasciare la famiglia, proprio come suo fratello maggiore, Eric.
Per seguire i suoi sogni Joey decide di lasciare la famiglia e trasferirsi nell' appartamento di Tom, il migliore amico del fratello, tatuatore nonché una cotta segreta di Joey, eppure, Tom, la considera solo come un' amica... 
Ma chissà qual è il segreto più dolce







Eravamo due combustibili, stavamo aspettando la scintilla giusta, saremmo finiti con il bruciarci, magari saremmo bruciati per l’eternità o magari il fuoco si sarebbe spento all’istante. Questo non lo sapevo, ma sapevo che scatenare quella miccia avrebbe cambiato tutto."


Il mio segreto più dolce non è il mio primo approccio a questa scrittrice e alla sua penna, ho letteralmente amato Ogni giorno per sempre, dove i personaggi sono Haley e Landon, ma, con questo libro ho avuto gli occhi a cuoricino per tutta la durata della lettura, perché al termine Tom e Joey, trovano la loro casa, perché casa è una persona, un sentimento che si nutre da anni, questo l' hanno capito entrambi. 
Con uno stile semplice il mio segreto più dolce è una lettura che si lascia divorare in poche ore, una storia leggera, mi è piaciuta molto di come nasce la loro storia romantica e dolce. 

Casa non era un posto fatto di mattoni o legno o di qualsiasi altro materiale inanimato. Era il posto dove volevi rifugiarti, il luogo che non avresti voluto lasciare mai. Casa era dove stavi bene, dov’eri felice. La mia casa erano quelle braccia forti e tatuate che mi tenevano stretta in quel momento, era quel cuore che batteva regolare contro il mio orecchio.



I personaggi mi sono piaciuto molti, Tom e Joey sono due metà di una stessa mela, si amano da sempre, eppure, si allontanano, fino a cedere al loro sentimento, al loro amore. 
Se, per Natale ( lo so, è ancora presto per pensarci XD), mi volete regalare un Tom in carne e ossa, la sottoscritta è qui ;).
La storia ci viene narrata in prima persona, attraverso il punto di vista di Joey, principalmente, ma la scrittrice utilizza anche il punto di vista di Tom, in minor quantità,  questo ci permette di capire maggiormente i suoi sentimenti, i suoi stati d' animi. 






«Ancora devo svelarti il mio segreto più dolce».




  In conclusione, Il mio segreto più dolce è una storia romantica, dolce, leggera, adatta per essere letta in questi giorni afosi, letteralmente divorata in poche serate, se cercate una storia d' amore con mille peripezie per arrivare al lieto fine, questo è il libro adatto a voi! 
Adesso non mi resta che aspettare il 18 Settembre, per poter leggere la storia di Eric e Terry ( E poi ho trovato te ), di conoscere le nuove avventure di Landon e Haley, e Tom e Joey, se non l' avete ancora capito, io lo consiglio !




"Se ti dicessi che voglio te e non mi importa del resto?"








Buona lettura e un abbraccio,
Ella 


4 commenti:

  1. Grazie, come sempre, per la recensione! Sono davvero contenta che ti sia piaciuto anche questo secondo volume❤

    RispondiElimina
  2. Un'interessante lettura!!
    Sembra abbastanza leggero. Come hai detto tu, ideale per questi giorni estivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, abbastanza leggero e senza drammi :),

      Elimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy