venerdì 15 settembre 2017

Recensione Lo sbaglio di Elle Kennedy

Buongiorno Booksellers erranti,
questo oggi vi lascio la recensione a Lo sbaglio, secondo libro della serie Off- campus, di Elle Kennedy, edito dalla Newton Compton andiamo a scoprire insieme cosa ci propone questa seconda storia: 


LO SBAGLIO 
Elle Kennedy 


Editore: Newton Compton 
Prezzo: Rigido --,--€ Ebook --,--€
Genere: New Adult 
Data di pubblicazione: 27 Febbraio 2017 

Trama: John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi da ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per ciò che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie




Recensione

 John è tra i più popolari dell' università, tra le ragazze e per le sue nottate, ha tutto quello che vuole, ma dietro la sua corazza c'è disperazione per il suo futuro.
Un futuro che non riesce proprio ad accettare,  ritornare nell' officina del padre, per aiutarlo e per permettere al fratello di viaggiare insieme alla fidanzata, mentre lui dovrebbe rinunciare ai suoi sogni.
Innamorato di Hannah, la fidanzata del suo migliore amico, Garrett, per dimenticarla passa le  notte con ragazze diverse, ma è tutto vano.
Una sera, per errore, entra in una camera del dormitorio, dove incontra Grace.
Grace, con la sua passione dei film d' azione, loquace con i ragazzi carini, vive all' ombra della sua migliore amica, quello che nasce come un' amicizia diventa qualcosa di più profondo, amore...
Ma per uno sbaglio di John, Grace si allontana da lui...

Lo sbaglio è una storia romantica, d' amore, di seconde opportunità, divertente e ironica, narrato con l' utilizzo del punto di vista, in prima persona di entrambi i personaggi, questo permette di capire i sentimenti, i dubbi, l' emozioni dei due protagonisti. 





  Lo sbaglio  ho trovato la storia un po' meno emozionante del libro precedente, dove l' emozioni e le sensazioni le sentivi sulla pelle, ma in questo caso no, ovvero la prima parte l' ho trovata un po' troppo veloce, la seconda un po' più lenta e tra le due parti non c'è un equilibrio, a mio modesto parere, comunque resta una lettura molto piacevole e carina, ma che non mi ha conquistata come la storia di Garrett e Hannah.


Personaggi ben elaborati e di spessore, da una parte c'è  Grace, una ragazza matura, carina e studiosa, la ragazza della porta accanto, una ragazza normale, senza drammi. Logan è un ragazzo con un futuro già scritto, prendere il posto del fratello,  nell' officina del padre, in questo modo deve mettere la sua vita in stand by, per alcuni anni, un ragazzo playboy, con una cotta per la fidanzata del suo migliore amico, il festaiolo del gruppo, che al termine si rivela essere un ragazzo dal cuore d' oro. 





Lo stile della scrittrice è fluido, scorrevole e a tratti ironico, Elle Kennedy sa come attirare l' attenzione dei suoi lettori, mediante personaggi ben curati, rendendoli reali, in carne e ossa.


In conclusione, lo sbaglio è una lettura piacevole, carina in grado di farti trascorrere alcune ore liete, non mi ha entusiasmato come il primo, ma vale comunque la pena se credete nelle seconde chance, che le persone ci regalano nel corso della vita!


Buona lettura e un abbraccio,
Ella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.