lunedì 9 ottobre 2017

Recensione The Glittering Court di Richelle Mead

 Buongiorno Bookreaders,
oggi vi lascio la recensione di The Glittering Court di Richelle Mead, edito per la Edizioni LSWR, che mi ha tenuto compagnia per diversi giorni, con numerosi eventi e con un ritmo calzante siete pronti a scoprire la mia recensione?  Ma, prima vi lascio i dettagli annessi:  

THE GLITTERING COURT
Richelle Mead


Editore: LSWR Edizioni 
Prezzo: Rigido 14,37€ Ebook 11,99€
Genere: Fantasy/ Young Adult 
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2017 

Trama: Per un gruppo selezionato di ragazze la Corte Scintillante (The Glittering Court) rappresenta l’opportunità di conquistare una vita che finora potevano solo sognare, una vita fatta di lusso, glamour e ozio. Per l’aristocratica Adelaide, costretta dalla sua famiglia nobile, ma ormai decaduta, a un matrimonio d’interesse, la Corte Scintillante rappresenta qualcos'altro: l’occasione di pianificare il proprio destino e di avventurarsi in una nuova terra ricca e incontaminata al di là dell’oceano. Dopo un incontro fortuito con l’affascinante Cedric Thorn, Adelaide si spaccia per una cameriera. Tutto comincia a sgretolarsi quando Cedric scopre lo stratagemma di Adelaide e questa viene notata da un giovane governatore molto potente, che vuole sposarla. La fanciulla non si è lasciata alle spalle la gabbia dorata della sua vecchia vita solo per diventare di proprietà di qualcun altro. Ma a essere davvero sconvolgente – o meravigliosa – è la fortissima attrazione proibita tra Adelaide e Cedric, che, se assecondata, li renderebbe due emarginati in un mondo selvaggio, pericoloso e inesplorato, e forse ne causerebbe perfino la morte.



Recensione

 Lady Elizabeth, contessa di Rothford, appartiene ad una famiglia nobile decaduta, vive insieme alla nonna,  per continuare a condurre una vita di agi e di lusso è costretta a un matrimonio combinato con suo cugino.   

L' occasione per sfuggire al matrimonio, si presenta quando ha l' opportunità di sostituirsi alla sua cameriera, Adelaide, per entrare a La Corte Scintillante, nel Nuovo Mondo.
Adelaide, riesce ad entrare ne la Corte Scintillante, dove le ragazze di bassa estrazione sociale possono entrare per diventare delle vere e proprie signore di alta estrazione sociale, ovvero hanno la possibilità di una nuova vita, grazie a Cedric, uno studente universitario, figlio di Jasper, nonché fondatore de la corte scintillante, con un segreto che potrebbe costargli la vita...
Ma quando il piano architettato da Cedric e Adelaide, si sgretola a causa di un governatore che ha notato Adelaide è la vuole sposare, ed entra in gioco l' amore, Adelaide è pronta a tutta perfino ad abbandonare, una volte per tutta, la vita di seta, feste e diamanti... 



The Glittering Court è una storia che mi ha conquistata fin dalle prime pagine, grazie all' ambientazione magic
a,  ricca di particolare, un' eroina tenace, forte, che si adatta a tutte le situazioni e a tutti gli eventi.
Una storia dai " sapori " antichi, che mi ha ammagliata e trascinata nella vita di Adelaide e nelle sue varie avventure, alla conquista della sua libertà, del suo amore vero, per i numerosi colpi di scena e un ritmo incalzante, rendono la lettura coinvolgente fin dal principio.






Non chiamarmi così. Non è più il mio nome. Sono Adelaide. Adesso la mia vita è questa… la vita che è cominciata il giorno che ti ho incontrato.“


I  protagonisti principali  sono ben caratterizzati, di Adelaide mi  è piaciuta la tenacità, la sua arguzia,  la sua crescita interiore, Credic è un personaggio strutturato semplicemente, ma che mi ha fatto impazzire per la sua dolcezza e le premure verso la protagonista, per non farla scoprire, insieme sono perfetti, ma lontani non sono nessuno e per il loro amore sono pronto a tutti, anche a lottare.


La penna dell' autrice è fluida, scorrevole, la storia si svolge lenta, a mio avviso, ma nonostante ciò è stata in grado di trascinarmi in questa storia alla ricerca della libertà,  d' avventura e d' amore. 

La storia d' amore tra Cedric e Adelaide, "nasce"  sotto ai nostri occhi, tra eventi, avventure, viaggi e molto altro ancora, tra pagine e pagine, tra eventi e gioielli, tra amicizie e viaggi, con una lentezza piacevole - che può sembrare esagerata -, ma vale la pena di essere vissuta.
L' amore tra Cedric e Adelaide è delicato, è un fuoco nascosto sotto alla brace di un fuoco, ma che non può essere vissuto per vari motivi, ma loro troveranno il rimediamo per amarsi.




In conclusione, the glittering court è un libro che mi ha ammagliato tra balli, organze ed eventi, che mi ha permesso di viaggiare insieme a Cedric e Adelaide, lottare per il loro amore e non posso far altro che consigliarlo.
Tra pochi giorni uscirà, il secondo libro della trilogia e nel frattempo, cerco di recuperare la serie Vampire Academy, al più presto !

E voi l' avete letto?
Lo leggerete?



Buona lettura e un abbraccio,
Ella 


"Siamo tutti responsabili delle nostre esistenze...e dobbiamo vivere con le conseguenze delle scelte che facciamo"



2 commenti:

  1. Mi ispira molto questo libro! Spero di leggerlo presto ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Ella, non vedo l'ora che esca il volume successivo, questo mi è piaciuto tantissimo, e spero che nel prossimo si approfondiscano anche le storie delle altre ragazze che sono state al fianco di Adelaide. Sono sicura che sarà una serie molto bella.
    xoxo

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.