lunedì 27 novembre 2017

Recensione Buonanotte a chi non c'è di Angela White

 Buongiorno booksellers erranti,
apriamo la settimana con una recensione dedicata a un libro che non era in programma di essere letto, e invece, eccomi qui a parlarvi, il romanzo di cui sto parlando è Buonanotte a chi non c'è di Angela White, uscito pochi giorni, grazie ad Amazon Publishing, siete pronti a struggervi l' anima per Nicholas? 

Buonanotte a chi non c'è 
Angela White

Editore: Amazon Publishing 
Prezzo: Rigido 9,99€ Ebook 3,99€
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 21 Novembre 2017 

Trama: Due ali d’angelo tatuate sulla schiena e un inseparabile violino. Nicholas e le sue passioni contrastanti troveranno pace tra le braccia di Alice? Nicholas Payne è uno dei più grandi violinisti di sempre quando, all’apice del successo, qualcosa nella sua vita va storto. Le sue grandi ali d’angelo, tatuate sulla schiena, sembrano non riuscire a sostenerlo nel suo volo. A ventisei anni, Nicholas decide quindi di cambiare vita, suonando Rumpelstiltskin, il suo Stradivari, per le strade di Londra. Ed è nella capitale inglese che Alice lo ritrova, attratta da un’incantevole melodia alla fermata della metro. È proprio lui: il ragazzo che anni prima aveva conosciuto a New York, in occasione delle seconde nozze dei rispettivi genitori e del quale si era innamorata in maniera tanto maldestra quanto indimenticabile. Alice, che ora è diventata una chineur, un’esperta collezionista di oggetti di valore, sa riconoscere le virtù nascoste nelle persone, soprattutto in quel giovane bellissimo e dannato per il quale il suo cuore batte ancora. Chissà se la sua tenacia basterà a risollevare l’angelo caduto, affinché torni a volare in alto sulle note del suo Rumpelstiltskin...




Recensione

L'amore non è né bello né delicato: l'amore è un demone.
Ti possiede e ti fa fare quello che vuole.
E' crudele e non ha rispetto per nessuno.



Alice è una ragazza italiana con una famiglia  perfetta,  due genitori che si amano, poi un giorno la sua vita, si sgretola, un viaggio a New York  con sua madre e nel frattempo ha lasciato il marito per un dottore inglese, William Payne, e quello che doveva essere un semplice viaggio estivo diventa la sua nuova casa, vita. 
Nella sua nuova vita c'è spazio anche per Nicholas,  il figlio del suo patrigno, un famoso violinista con la passione della musica e delle note,  eppure se ne innamora, ma quando i due si avvicinano, bastano pochi attimi è si allontano per alcuni anni.... 
Adesso Alice lavora come chineur,  vede la bellezza negli oggetti antichi,  e tra le vie di Londra, sente delle note che l' incantano,  si ritrova alla fermata della metro, proprio qui, dinanzi a lei c'è Nicholas, suona il suo inseparabile violino, Stradivari, con passione... Ma cosa ci fa qui Nicholas?  




Il passato è la nostra memoria, e la memoria è tutto ciò che siamo. "Il presente!" mi contraddice lui " E' questo il tempo che viviamo: l'attimo che non ritorna."



Buonanotte a chi non c'è è una storia che mi ha coinvolta a suon di ritmo del violino di Nathan, con uno stile incantevole e mai prolisso, fluido e scorrevole, riesce a incantarti con poche righe, con una storia incantevole e mai scontata, a mio modesto parere e la storia mi è piaciuta come è  sviluppata. 




Ho apprezzato i  personaggi principali ben caratterizzati e mi hanno coinvolto nelle loro vite differenti fin dal primo incontro che ho avuto con questi protagonisti , da una parte c'è Nicholas,  vive di musica,  ogni nota è sua, l'ho salva ogni volta che cade in un baratro, suona per una persona che non c'è e per Alice, non può averla ma l'ha desidera ardentemente come la sua musica.
Alice è la voce narrante principale di tutta la storia, in  prima persona, insicura e dolce da adolescente, chiede scusa per tutto a tutti, ma adesso è testarda e cerca l' amore, quell' amore che per tanti anni è rimasto nascosto nel cuore, due protagonisti che il destino ha fatto incontrare dopo tanti anni e come dice il saggio Venditti Certi amori non finiscono  fanno dei giri immensi e poi ritornano e proprio questo accade ad Alice e Nicholas. Accanto a questi protagonisti, a mio avviso, c'è un' altra protagonista la musica, compagna di viaggio di Nicholas, fin dai primi anni di vita, la sua migliore amica, la sua migliore alleata nei momenti più difficili e proprio questa storia è un' armonia dolce, tormentata e passionale. 


«Riusciresti a trascorrere tutto un giorno senza suonare?» gli domando a bruciapelo.
Quelle poche parole echeggiano indiscrete nel silenzio che lui si prende, prima di rispondermi.
«E tu ci riusciresti, senza respirare



Buonanotte a chi non c'è è una storia che mi è piaciuta per la storia d' amore tra Alice e Nicholas, per la passione, quella passione che ti salva ogni volta, come quella di Nicholas per la musica, quella che Alice prova per il suo lavoro. Insomma, un libro che ho divorato, mi ha fatto appassionare a Nicholas, ai suo fantasmi, alla sua storia... Adesso, vi lascio con questo  video, lui è David Garrett...



Cosa ne pensate?
Vi piacerebbe leggerlo? 






Buona giornata e un abbraccio,
Ella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy