mercoledì 8 novembre 2017

Recensione Scars di Catherine BC e Emma Altieri - Review Party -

 Buongiorno Booksellers erranti,
questo oggi il blog ospita il review party dedicato a Scars. Frammenti di noi di Catherine BC ed Emma Altieri, uscito il 20 Ottobre, siete pronti a scoprire cosa ne penso? Ma prima vi lascio i dettagli del libro: 





SCARS. FRAMMENTI DI NOI 
Catherine BC 
Imma Altieri 

                                                       
Editore: Self
Prezzo: Rigido --,--€ Ebook --,--€
Genere: Contemporary Romance 
Data di pubblicazione: 20 Ottobre 2017 

Trama: Samuel Adams è appena tornato dall'Afghanistan, gravemente ferito dallo scoppio di una mina, le cui schegge gli sono entrate nell'anima, cambiandolo. Ha perso degli amici e porta sulle spalle il peso d’essere sopravvissuto. Sta cercando di mettere insieme i frammenti dell’uomo che era stato oltre le delusioni e il dolore che la vita gli ha portato. In questo viaggio alla ricerca di se stesso incontra Lois, testarda, volitiva, ferita nell'orgoglio, ma piena di voglia di vivere. Lei e Sam si trovano a essere vicini di casa e complici in una sorta di iter terapico alternativo che l’ospedale sta sperimentando sui vari traumi che caratterizzano chi torna dal fronte. L’amore arriva inaspettato e travolgente. Si nutrono l’uno dell’altra, trovando il senso dei loro giorni nello stare insieme. Tuttavia, un inganno serpeggiante sembra minare la loro felicità, il seme del tradimento trova terreno fertile nell'insicurezza di Sam e tutto sembra cadere inesorabilmente, come un fatuo castello di carta. Amore, tradimento, amicizia e dolore si alternano in questo romanzo, lasciando alla fine la speranza, la stessa che ha ognuno di noi nel trovare una panacea per le proprie cicatrici.




Recensione

Sam è un uomo rotto, spezzato in due sia nel fisico sia nell' animo, durante una missione perde tutto e la cosa più importante se stesso. Sam è un uomo pieno di cicatrici visibili e non e quelle non visibili, sono difficili da sanare, soprattutto quando ritorna in patria e scopre che la vita che ha lasciato non l' attende più, la sua compagna ha iniziato una relazione con il migliore amico e l' unica persona che gli rimane accanto è sua madre e gli incubi notturni. 
Fin quando, sul suo cammino incontra Lois, una giovane madre del piccolo Scott, i due si ritrovano vicini di casa e per superare i traumi di Sam attraverso un percorso terapeutico basato sulla fotografia, i due vengono travolti dall' amore, quell' amore in grado di sanare tutto, anche le cicatrici invisibili ma se l' ombra di un tradimento nuoce questo sentimento, come potranno Sam e Lois continuarsi ad amare?





Scars è una lettura dedicata alla rinascita, alla guarigione mediante l' amore, è una storia che mi è piaciuta,  mi sono piaciuti molto i dettagli descritti minuziosamente, il personaggio di Sam e la sua rinascita, Lois è un personaggio con cui si entra in sintonia immediatamente.



Non esiste amore che possa chiedere di rinunciare a sé stessi. Non si potrebbe più chiamare così.


I personaggi sono ben descritti come  la loro crescita, Sam all' inizio del libro è un personaggio lacerato dalle cicatrici e traumi, fisici e mentali,  nel corso della storia le sue cicatrici iniziano a guarire con l' aiuto di Lois, quest' ultima è un personaggio con cui si entra subito in sintonia, come ho già detto precedenza, entrambi i personaggi mi sono piaciuti molti. Tra i personaggi secondari c'è sicuramente Ross,  spero che l' autrici dedichino una storia a lui, perché merita un lieto fino anche lui.



Fu come se quella finestra fosse stata spalancata all’improvviso. Un’aria nuova mi investì facendomi sentire leggero. Una bolla di speranza si formò in fondo al mio stomaco, per poi risalire lentamente fino a non farmi respirare per qualche istante.



Scars.Frammenti di noi  viene narrato mediante il punto di vista dei due protagonisti in prima persona, scritto a quattro mani della due autrici il libro risulta essere molto coinvolgente e che ho apprezzato molto, si entra in sintonia con le cicatrici di Sam, la dolcezza di Lois e il loro amore pronto a difendersi da tutto. Scars. frammenti di noi è un libro che si lascia apprezzare fin dalle prime pagine. Da leggere! 





Buona lettura e un abbraccio,
Ella


La vita spesso non chiede il permesso. Arriva a prendersi anche là dove ci si era nascosti per non affrontarla e ci scuote, ci obbliga a seguire i suoi passi, a piegarci alla sua energia. Ci investe, si aggrappa a noi come fossimo un suo ultimo baluardo. Ognuno di noi è prezioso nel suo disegno e non fa che ricordarcelo".



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy