lunedì 15 gennaio 2018

Recensione L' amore è un gioco pericoloso di Rachel Van Dyken

Buongiorno lettori erranti,

questo oggi vi lascio la mia opinione su l' amore è un gioco pericoloso di Rachel Van Dyken, edito dalla Nord...

Recensione- L' amore - è-un- gioco- pericoloso- Rachel Vab Dyken- epub-libri-e-librai

L' amore è un gioco pericoloso
Rachel Van Dyken


Editore: Nord
Prezzo: Rigido 14,37€ Ebook --,--€
Genere:  Contemporary romance/ New Adult
Data di pubblicazione: 15 Giugno 2017

Trama: Ian Hunter è un uomo che non si arrende. Quando ha dovuto rinunciare alla carriera di giocatore di football professionista a causa di un incidente, Ian non si è perso d'animo. È tornato al college, ha ricominciato a studiare e ha fondato la Wingmen Inc, un’agenzia che si offre di aiutare le persone a conquistare l'anima gemella. Non che Ian creda davvero nell'amore: per lui, le donne sono solo un divertimento. Sul lavoro, invece, è serissimo, al punto che la sua regola d'oro è «mai lasciarsi coinvolgere da una cliente». Ma tutte le sue certezze vanno in frantumi nel momento in cui incontra Blake. Sguardo innocente e sorriso disarmante, Blake è la classica brava ragazza da cui uno come Ian dovrebbe stare alla larga. Anche perché lei ha richiesto i servigi della Wingmen per farsi notare dall'uomo dei suoi sogni, che ovviamente è affascinante, responsabile e soprattutto fedele. Eppure, più tempo passa con Blake, più Ian si rende conto di quanto la sua esistenza sia vuota e superficiale; di quanto in fondo al cuore senta il bisogno di avere accanto qualcuno non solo per una notte, ma per sempre. Convincere una ragazza riservata e seria come Blake a dare una chance al più incallito don Giovanni della città non sarà un'impresa facile. Per fortuna, Ian Hunter è un uomo che non si arrende…




Recensione

Ian è un ex giocatore di football, a causa di un incidente ha dovuto rinunciare alla carriera di professionista, e ha deciso di ritornare a studiare al college, fondando la Wingmen Inc, con il suo migliore amico, Lex, un' agenzia segreta, dove le donne raggiungono il loro obiettivo, conquistare l' anima gemella.
Le probabilità di successo sono alte,fin quando, nessuno scopre chi si cela dietro questa agenzia e la regola più importante non viene  infranta: mai innamorarsi di una cliente... 
Il processo della Wingmen Inc è il solito: Ian o Lex, aiutano la ragazza di turno a conquistare l' anima gemella, con una serie di appuntamenti, regole e trucchetti, e quando quest'ultima riesce nel suo scopo, devono dimenticarsi della società.
Quando Blake, si rivolge alla Wingmen Inc, per conquistare David, l' uomo dei suoi sogni, a occuparsene è proprio Ian, certo l' obiettivo finale è lontano, Blake non fa nulla per aiutarlo, anzi, con le sue scarpe e pantofole Adidas, un abbigliamento oversize, poco femminile, sembra quasi impossibile, eppure quando tra i due iniziano le loro lezioni, chi cede  l' alunna o il maestro?
Perché, l' amore è un gioco pericoloso, e a giocarci si rischia di bruciarsi e il cuore...
Cover -Orignale -" l' amore - è - un -gioco- pericoloso- " /Recensione- epub
Cover Originale 



Adoro il genere Romance, ormai lo sanno anche i sassi, è quando in un buon romanzo trovo le componenti che cerco in questo genere ( amore/odio, battibecchi e molto altro ancora) questo libro è adatto  per la sottoscritta. Questo libro mi ha conquistato fin dalla prima pagina, e non ho potuto far altro che divorarlo in poche giornata, è un libro, a mio avviso, che fa ridere, grazie ai battibecchi tra Blake e Ian, e sono sicura, che non potrete far altro  che tifar per questo protagonista, soprattutto quando il suo " rivale " - David -   non entra in gioco e apre - finalmente - gli occhi su Blake, già perché sembra proprio che David al posto degli occhi abbia due fette di prosciutto e anche belle doppie... XD 





L' amore è un gioco pericoloso, viene narrato in prima persona mediante il punto di vista del protagonista maschile, Ian, questo permette di entrare in sintonia con il personaggio fin dalle prime pagine, ma anche con la protagonista femminile, Blake,  anche se non sono presenti i suoi punti di vista,  l' autrice riesce bene a far capire le sue sensazioni, emozioni, timori, insicurezze e paure.



Con la sua penna l' autrice ha costruito una storia ironica, divertente e romantica, sensuale, con personaggi ben caratterizzati, Ian segue le regole meticolosamente, tra cui la più importante: non innamorarsi di una cliente, ma l' infrange nel momento stesso in cui incontra Blake. Blake, nasconde la sua femminilità sotto abiti oversize, pratica sport ed un po' insicura, ma pian piano si apre al mondo e al lettore.



Con uno stile frizzante,  brioso Rachel Van Dyken mi ha conquistata con questo nuovo libro,  sa come far sorridere il lettore,  una storia che consiglio, caldamente, a tutte le lettrice che cercano una storia ironica, frizzante e un po' sensuale, l' amore è un gioco pericoloso è il libro adatto a voi =)!

E voi lettori, l' avete letto?
Lo leggerete? Per non perdere nemmeno un post, diventa un lettore fisso ;) 


Buona giornata e un abbraccio,
Ella 

2 commenti:

  1. Ciao, lo avevo visto questo romanzo, ma non l'ho letto, però la tua recensione mi ha convinta a farlo ^_^

    Ciao,
    Annalisa
    Lettrice di Libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa, non vedo l' ora di conoscere la tua opinione ;)!

      Elimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy