giovedì 11 gennaio 2018

Recensione La viandante di Jane Harvey Berrick

 Buongiorno Booksellers erranti e bentornati nel blog,

a distanza di pochi giorni vi torno a parlare di Jane Harvey Berrick, con il secondo volume di The traveling series, il cui titolo è la viandante. Siete pronti a scoprire cosa ci aspetta in questo volume che conclude la storia d'amore di Kes e Aimee? 


la viandante 
Jane Harvey Berrick 

e mezzo 
Editore: Delrai Edizioni
Prezzo: Rigido --,--€ Ebook --,--€
Genere: Contemporary romance 
Data di pubblicazione: 28 Dicembre 2017 

Trama: Scegliere tra carriera e amore è difficile, Aimee si trova di fronte a un bivio: Kes, il suo circense, il ragazzo che le ha nascosto la verità su se stesso, o il sogno di diventare una maestra elementare. Non può dimenticare la passione che li ha uniti e non riesce a nascondere l’ammirazione vero l’uomo che ama, libero da ogni costrizione sociale. Lui è l’unico che sa volare, proprio come un gheppio, l’unico che la porterebbe sempre con sé, anche se la vita unita al destino è sempre lì, pronta a giocare i suoi brutti scherzi inaspettati. Ma ferire un circense vuol dire far sanguinare tutti gli altri, e nessuno può farlo senza pagarne le conseguenze. ..




Recensione



 Dopo il finale apertissimo che mi ha lasciato l' amaro in bocca, ho deciso di fiondarmi tra le pagine del seguito di Il viandante, ( qua la recensione) e in poche ore l'ho  divorato  la viandante ed è la conclusione giusta per la storia d' amore tra Kes e Aimee, e non ho potuto far altro che leggere  questo libro, anche se nella prima metà del libro mi è mancata la magia del circo e ritrovata a partire dalla metà del libro.



Chi ha letto, il viandante, sa benissimo il finale che la scrittrice ci ha proposto, un finale apertissimo che lascia il lettore con l' ansia di scoprire cosa si ci riserva questo secondo volume.
La storia riprende, esattamente, da dove l' abbiamo lasciata Aimee è ritornata alla sua vecchia vita, dopo un estate in giro con il suo Kes e il circo durante il tour, senza il suo Kes, alla sua routine monotona, priva di colori e buia.
Aimee ama Kes ma non può rinunciare al suo lavoro dei sogni, quello di maestra,  non può far altro che seguire la ragione al cuore, eppure un giorno lo ritrova dinanzi a lei, all' uscita della scuola, il suo Kes è lì per lei, per vivere la sua vita, per trascorrere sei settimane insieme a lei ed i due iniziano a vivere per quelle sei settimane insieme, per scegliere il loro futuro insieme e finalmente Kes apre il suo cuore, rivelando chi sono in realtà i suoi genitori...  Se qualcosa turbasse la relazione tra Kes e Aimee?







Recensione la viandante di Jane Harvey Berrick libri e librai Reviews italina epub   La storia d' amore tra i due protagonisti mi ha emozionato un po' meno, rispetto al primo libro, il viandante,  ma dalla metà del libro ho ritrovato la complicità che hanno Aimee e Kes, all' inizio del loro amoree quando ho  riscoperto la magia per il circo e la vita che conducono i circensi, con i suoi odori e le loro magie, questa cosa mi è mancata nella prima parte del libro, quando la magia del circo non è presente a mio avviso, ma  per tutta la lettura ho avuto gli occhi a cuoricino per Kes e in questo libro, finalmente, si mette a nudo rivelando la vera identità dei suoi genitori ed il suo background è stato maggiore rispetto a il viandante e resta,  un personaggio descritto minuziosamente e dettagliato, libero come l' aria, ma tra le quattro mura dell' appartamento che divide con la sua amata Aimee è prigioniero,  la sua casa è il mondo e la sua famiglia è il circo, insieme ad Aimee,  Aimee è la sua famiglia, la sua casa e il luogo dove abita il suo  amore, a volte, casa è semplicemente una persona che amiamo, ed è proprio questo che rappresenta Aimee per Kes, almeno per me, ma nonostante ciò si sente carceriere di una vita che non gli appartiene, fin quando Aimee non lo sorprende con la sua decisione...
In questo secondo volume, non ci sono più due adolescenti, ma ci sono due persone adulte che si amano follemente, si vivono a vicenda e il loro amore è più forte di tutto e  trovano il loro posto nel mondo, uno tra le braccia dell' altro. 

I personaggi sono descritti e ben delineali, di Kes abbiamo già parlato sopra, mentre Aimee questa volta, l'ho trovata meno maestrina, pronta a tutto per l' amore di Kes, soprattutto quando qualcosa mette in bilico il loro rapporto e inoltre è la voce narrante, attraverso il punto di vista in prima persona. 

La penna dell' autrice è coinvolge e affascina, inoltre, la scrittrice si è concentrata sulla storia di Aimee e Kes , rendendola un po' sofferente, con un evento che mi ha fatto tremare le ginocchia, perché ammettiamolo chi se l'ho aspettava?
Be,' di certo non la sottoscritta, che si aspettava un qualcosina di più, che ahimè non ho trovato >.<, ecco forse volevo ritrovare la complicità che avevo trovato tra le pagine del primo libro, il viandante, fin dalle prime e non a metà del libro  ma comunque mi è piaciuto leggerlo, ma non al livello del primo e forse è brutto scriverlo, ma è cosi, certamente resta un libro molto carino e infatti, il mio voto finale è di tre gelsomini e mezzo...

In conclusione, la viandante  è il finale giusto per la storia d' amore tra Kes ed Aimee, certamente mi è piaciuto leggerlo, ma non quando ho sperato =(, quindi vi invito a leggere molto questa storia cosi ricca di eventi e sentimenti, insomma questa serie è BELLA, BELLA e BELLA, vale la pena leggerla e io spero che la Delrai, porti al più presto altri libri di questa seria ;)! 





Buona giornata e un abbraccio,
Ella 

2 commenti:

  1. Anche io penso che questo secondo libro sia più debole del precedente e condividiamo il giudizio, comunque ricorderò la storia di Aimee e Kes con piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, anch'io ricorderò con piacere la storia di questi due protagonisti, soprattutto del primo volume =)!

      Elimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy