venerdì 9 marzo 2018

5 Cose che... 5 libri che mi hanno fatto piangere

Buondì Readers e buon Venerdì,
siamo alle porte del weekend, il mio sarà all' insegna dei libri e delle recensioni da scrivere e dei post da programmare >.<, ma bando alle ciance è Venerdì è questo vuol dire 5 cose che... 


5 cose che...

5 cose che è una rubrica ideata dal blog, twin books lovers, è 

ogni Venerdì, un gruppo di blogger affrontano lo stesso argomento...
è l' argomento di questa settimana è

5 libri che mi hanno fatto piangere 





Il primo libro è io prima di te, forse una scelta scontata, ma credo che questo libro sia proprio uno dei più commoventi e ho pianto come una fontana per il finale e non ho scusanti, ma caspita, ho sperato fino alla fine un finale DIVERSO e ogni qualvolta che mi ritrovo a dargli una rilettura, evito il finale !! 








I passi dell' amore,  un altro libro che mi ha fatto versare litri e litri di lacrime, quando ero poco più di una ragazzina di 12 anni, forse, è l' unico libro di Sparks che mi ha fatto piangere. 











Sei il mio sole anche di notte uno dei primi libri che ho
letto della Harmon e che mi ha fatto piangere , troppo, tanto e molto XD, inoltre, ogni libro di questa scrittrice mi fa piangere XD!!


Milioni(?) di lettori avranno pianto per colpa delle stelle, anche se ricco di cliché, uno dei libri più coinvolgente ed emozionante a livello emotivo...




L' incastro (im)perfetto della Hoover è un pugno allo stomaco, almeno per la sottoscritta, uno dei libri che mi ha prosciugato di ogni singola lacrima ed emozioni...



Queste sono le mie scelte e le vostre quali sono?


Ella

16 commenti:

  1. Vellissimi libri! Abbiamo in comune io prima di te e l'incastro imperfetto ❤

    RispondiElimina
  2. Ciao, abbiamo in comune "Io prima di te" e un libro di Sparks, ho notato che questo autore è presente in moltissimi post! "Colpa delle stelle" non l'ho letto proprio perchè ho paura di star troppo male!

    RispondiElimina
  3. Green e Hoover hanno fatto piangere anche me, non c'è niente da fare! Il libro della Moyes invece mi incuriosisce molto; ho visto che in tanti l'hanno inserito nella propria lista e sono curiosa di sapere come sarà la mia reazione!
    Se ti va di dare un'occhiata alle mie scelte puoi trovarle qui!

    RispondiElimina
  4. Conosco quasi tutti i libri che hai nominato, perchè tra mia mamma e mia sorella sono entrati quasi tutti in casa mia! Io però non li ho letti, non è proprio il mio genere... ma da quante persone li hanno nominati sicuramente fanno piangere!

    RispondiElimina
  5. "Colpa delle stelle" è davvero una storia molto triste.

    RispondiElimina
  6. Per Colpa delle stelle non ricordo se ho effettivamente versato qualche lacrimuccia, ma mi aveva commosso molto. Penso di essere una delle poche a non aver apprezzato Io prima di te invece U.U

    RispondiElimina
  7. Il libro della Harmon lo state citando in tante devo assolutamente leggerlo 😉

    RispondiElimina
  8. Abbiamo in comune Io prima di te; letti colpa delle stelle, l'incastro (im)perfetto; qui i miei: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/03/5-cose-21-5-libri-che-mi-hanno-fatto.html

    RispondiElimina
  9. Questa settimana mi sa che ripeto il mio commento a tutte, purtroppo non ho letto questi libri perché non sono proprio il mio genere preferito XD

    RispondiElimina
  10. Io prima di te vincitore indiscusso! Ahahahahah

    RispondiElimina
  11. Ciao :) abbiamo in comune io prima di te (un must oramai xD) e soprattutto sei il mio sole anche di notte! Come darti torto, la Harmon mi ha letteralmente spezzato il cuore! :(
    I passi dell'amore, letto tanto tempo fa ma non mi fece impazzire, col film invece piango sempre, è tassativo!
    L'incastro (im)perfetto, adoro la hoover! Con ogni suo libro piango, per un motivo o per un altro xD
    Colpa delle stelle, visto solo il film e mi è bastato, tante lacrime, non ho il coraggio di leggere anche il libro!

    RispondiElimina
  12. I passi dell'amore... mamma mia quante lacrime!

    RispondiElimina
  13. I passi dell'amore stupendooooo.... come ho fatto a dimenticarmi questo libro????

    RispondiElimina
  14. Ciao! Tre su 5 uguali, non ho citato quello della Hoover ma anche quella storia da lacrimoni!

    RispondiElimina
  15. Ciao!! La Moyes e Sparks se la contendono come autore più citato, infondo in post del genere sembra quasi impossibile non citarli! Io non li ho inseriti semplicemente perché sono già presenti in un post simile :P

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy